Febbraio 20, 2024

Le fiere del 2024 a cui parteciperà Blastman Robotics con le soluzioni robotizzate di sabbiatura

Blastman alla WindEurope di Bilbao, PaintExpo di Karlsruhe e Innotrans di Berlino

Blastman Robotics alla Fiera WindEurope

Blastman vi dà il benvenuto al suo stand presso l’evento annuale di WindEurope che quest’anno si terrà Bilbao nei Paesi Baschi dal 20-22 marzo.
Blastman sarò allo stand: 3-G20.
Presso lo stand sarà possibile avere una dimostrazione dal vivo del robot B20S di quarta generazione.

Blastman dispone della soluzione più efficiente al mondo di sabbiatura automatica per torri eoliche per impianti sia offshore che onshore.

Per saperne di più su come la robotica possa aumentare l’efficienza di sabbiatura di turbine eoliche di oltre dieci volte, vi consigliamo di consultare l’articolo originale sul sito della casa madre.

Per approfondire e conoscere invece i progetti di Blastman nel settore eolico, potete visitare la pagina referenze di settore o leggere la news sul sito internazionale della casa madre.

Blastman esporrà alla fiera internazionale Paintexpo 2024 di Karlsruhe con dimostrazione live di una versione minore del robot di sabbiatura più grande al mondo

Al team di progettazione di Blastman Robotics fu chiesto di automatizzare il processo di sabbiatura di componenti offshore lunghi più di 48 metri, larghi 20 metri e alti 15 metri.

Il risultato è stato il più grande robot di sabbiatura al mondo con telescopi lunghi 10 metri.
A causa del limitato spazio disponibile, la produzione e le prove del robot hanno richiesto un impegno eccezionale: sia il soffitto che il pavimento del capannone sono stati aperti per la prova di collaudo in fabbrica in modo che il robot, compresa la cabina di comando, potesse essere montato attraverso il tetto e i due telescopi estesi attraverso il pavimento.
Il robot comprende anche una piattaforma aerea, che può essere attaccata al telescopio di 10 metri.
Il progetto del sistema segue la normativa ATEX, per cui la piattaforma può essere anche usata per le operazioni di verniciatura—una vera soluzione 2 in 1 per il trattamento di superficie.

Alla Paintexpo ci trovate con Blastman nel padiglione 2 – stand 2146.

Presso lo stand Blastman Robotics presenta il fratello minore di questo robot innovativo, insieme al software  di programmazione offline BLASTMAN STUDIO sviluppato da Blastman stessa.

Blastman alla Paintexpo presenta robot sabbiatura

Il software verrà presentato insieme ai più recenti sistemi di controllo, che consentono:

  • il collegamento al MES – Manufacturing Execution System di un’azienda
  • il controllo di varie funzioni di Smart Blast Room

 

Il risultato è che i robot Blastman possono essere messi in funzione anche nelle camere di sabbiatura esistenti, eseguendo non solo la sabbiatura più rapidamente e con una qualità migliore, ma anche con maggiore sicurezza e convenienza.
 

Potete approfondire l’argomento leggendo la news sul sito internazionale della casa madre.

Infine preannunciamo che Blastman sarà presente anche alla Fiera Internazionale del settore ferroviario Innotrans che si svolgerò a Berlino tra il 24-27 settembre 2024.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Blastman non esitate a contattare il nostro team .

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy