Camera di sabbiatura
Camera di sabbiatura
Camere di sabbiatura Blastman Robotics: adatte sia per operazioni di sabbiatura robotiche che manuali
Il processo di sabbiatura deve essere isolato dal resto dell’ambiente, dovuto alla natura delle sue operazioni.
Le camere di sabbiatura e verniciatura Blastman Robotics sono sempre progettate in base alle esigenze del cliente.
Sono protette, forti, insonorizzate, isolate e evitano la dispersione di polveri o dell’abrasivo.
La camera di sabbiatura si adatta a diversi requisiti quali flusso di produzione, spazio, sicurezza, ventilazione, riduzione del rumore e illuminazione.
Le camere di Blastman sono adatte sia per operazioni robotiche che manuali.
Il lay-out della camera di sabbiatura dipende dal sistema di movimentazione del manufatto del cliente e dal flusso di produzione.
La struttura della camera di sabbiatura é in acciaio, con una uscita ed una entrata. La struttura é forte e resistente per ogni tipo di carico e ha una sistema di supporto basato su binari per la movimentazione del manufatto.
Protezione della camera di sabbiatura
Le pareti della camera di sabbiatura sono composte da elementi a sandwich, permettendo così un buon isolamento dal rumore (che può essere rinforzato con un doppio strato) e una protezione dal fuoco.
Le pareti e il soffitto delle camere di sabbiatura hanno uno rivestimento di gomma o uno speciale rivestimento che le protegge dai colpi dell’abrasivo.
Le finestre e le luci sono protette da reti d’acciaio.
Le porte d’ingresso per i manufatti sono progettate in base alle esigenze del cliente (double, folding o roll-up), manuali o automatiche e dalle dimensioni del manufatto più grande da sabbiare. Tutte le porte hanno un sensore di sicurezza, che impedisce l’uso del robot in caso la porta sia aperta.
Le porte per gli operatori sono progettate in base alle esigenze del cliente.
Ogni porta ha il sensore di sicurezza é una lampada che segnala se il robot é in funzionamento.
L’illuminazione é istallata alle pareti e al soffitto. Tutte le luci hanno una protezione di lunga durata.
Sala di comando esterna Blastman
La sala di comando esterna è collegata alla camera di sabbiatura ed é dove si opera il funzionamento del robot. La sala di comando Blastman é climatizzata e insonorizzata e comprende finestre anti-urto, quadro dell’alimentazione elettrica del robot, quadro di comando, consolle di comando, PC e/o joystick.
Ventilazione e aspirazione polvere
Una ventilazione appropriata é una parte essenziale del processo di sabbiatura perchè rimuovo la polvere in eccesso. Le camere di sabbiatura e verniciatura Blastman sono dotate di efficienti sistemi di ventilazione e aspirazione polvere.
Le unità di ventilazione Blastman sono efficienti e i filtri sono costantemente ripuliti durante il processo di sabbiatura senza interferire con le opewrazione dei collettori di polvere.
I collettori di polvere Blastman provvedono a una efficace pulizia del 99,9%, fino a circa 1,5 mg/nm3, seguendo strette linee guida sulla emissione di particelle.
La capacità di estrazione dell’aria e di filtrazione della polvere sono calcolate in base alle dimensioni della camera e ai processi in atto.
Il sistema di ventilazione genera un ambiente sottovuoto nella camera, che evita dispersione di polvere.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il PDF e non esitare a contattare il nostro team di vendita.